News

Attualità
26 Settembre 2022

Cosa dobbiamo aspettarci per il 2023? Ecco le previsioni di Nostradamus

Nostradamus e le sue previsioni: il 2023 segnerà l’inizio di una nuova era ?

Mancano tre mesi alla fine del 2022, e c’è già chi si affida alle profezie di Nostradamus per cercare di capire quali possono essere le previsioni per l’anno successivo, il 2023.

Negli anni l’astrologo (o indovino o profeta, dipende da come lo si vuole definire) ha predetto con precisione numerosi e gravi eventi.  

Solo per dare qualche esempio: il 2019 si prospettava come un annus horribilis; il 2021 inquietante e apocalittico; ancora, il 2022  prodigo di disastri. 

Stando agli esperti delle sue Profezie, semmai Nostradamus riteneva che il 2023 avrebbe coinciso con l'inizio di una nuova era. In altre parole, l'anno 2023 segnerebbe un momento sacro, favorevole e allo stesso tempo pericoloso nella storia dell'umanità, destinato a portare sia disastri che rivelazioni.

Quindi si tratterebbe non di una fine ma di una trasformazione del mondo in cui viviamo. Una rinascita dell'umanità su un piano nuovo, anche a livello spirituale.

C’è chi ipotizza anche una terza guerra mondiale. Ma nel suo libro delle Profezie l'astronomo provenzale aveva accennato alla possibilità di una terza guerra mondiale che sarebbe avvenuta tra il 2022 e il 2023.

E sorge spontaneo il quesito: l'inizio della terza guerra mondiale è il conflitto causato dall'invasione dell'Ucraina da parte della Russia, oppure deve ancora arrivare?

Intanto stando alle profezie nel 2023 gli Stati Uniti potrebbero dove affrontare  una guerra civile. Lo scoppio di una guerra civile negli Usa potrebbe verificarsi all'inizio dell'anno, causato da povertà e instabilità politica. 

Il profeta avrebbe predetto che il 2023 potrebbe rivelarsi un anno molto pericoloso, sia per il presidente russo Vladimir Putin, sia per il presidente americano Joe Biden.

Al presidente russo, Vladimir Putin, toccherebbe subire un attentato mortale da parte della sua squadra di sicurezza. 

Sempre nel 2023 Joe Biden dovrebbe soffrire di una malattia misteriosa, oltre a subire la perdita di un membro della famiglia, provocata da un tragico incidente.

Nelle previsioni per il 2023, si parla anche di un imminente crollo dei mercati dal punto di vista finanziario. 

Per il 2023 Nostradamus sarebbe tornato a parlare della morte della Regina Elisabetta II, incoronata nel 1952 e reduce dal Giubileo per celebrare i 70 anni di regno.

Si ritiene anche che Nostradamus nelle sue quartine avrebbe profetizzato la morte di un Papa nel 2023. E si sarebbe parlato di uno scandalo nella Chiesa cattolica, con la durata del Papa dal 2023 fino al 2029.

 

@Redazione Sintony News