News

Attualità
1 Gennaio 2022

Nostradamus, le profezie per il 2022

Il noto astrologo francese scrisse un libro con previsioni per molti anni a venire, ed ecco cosa potrebbe accadere nel 2022.

Nelle sei quartine che riguardano l'anno che verrà - si legge su "Il Mattino" - gli esperti hanno interpretato vari scenari. Nella prima recita "Di sangue e fame maggiore calamità / Sette volte appreste alla spiaggia marina/ Monech di fame, luogo preso, prigionia". Probabilmente quindi le guerre e i conflitti armati nel mondo non faranno che accrescere la fame e aumentare i flussi migratori. Nello specifico, Nostradamus fa riferimento alle spiagge, per dire che sulle spiagge d’Europa arriveranno migranti per sette volte di più del normale.

Nostradamus parla anche del clima: "Sotto il clima babilonese opposto / Grande sarà senza effusione”. Potrebbe esserci un riferimento a una guerra causata dalle condizioni climatiche, un conflitto dovuto alla carenza delle risorse.

"I templi sacri del primo stile romano / Rifiuteranno le fondamenta della Dea”, con questa profezia potrebbe esserci un riferimento all'eventuale caduta dell'Unione Europea e in un'altra parla l'astrologo di una possibile guerra a Parigi che potrebbe subire un assedio e rimanere senza contatti con il resto del mondo per diverso tempo: "Tutt’intorno alla grande Città / Saranno i soldati alloggiati dai campi e dalle città".

Secondo gli interpreti delle profezie Nostradamus potrebbe aver predetto anche la morte del dittatore nordcoreano Kim-Jong Un: "L’improvvisa morte del primo personaggio / Porterà un cambiamento e potrà porre un altro personaggio nel regno". Il leader potrebbe essere vittima di una morte improvvisa ma essere succeduto da una persona della famiglia.

Infine l'astrologo potrebbe aver predetto un disastroso terremoto in Giappone: "Verso la mezza siccità estrema / Nella profondità dell’Asia diranno terremoto". Un evento che potrebbe verificarsi nelle ore centrali della giornata e potrebbe causare molti danni materiali.

 

 

@Moreno Pisano