News

Attualità
22 Agosto 2022

5 bagnanti salvati nel Lazio e in Sicilia dai Cani Eroi

Nelle spiagge siciliane e laziali si applaudono gli straordinari cani eroi che sono riusciti a salvare 5 bagnanti

Nella giornata di sabato scorso sono stati salvati cinque bagnanti dai “Cani Eroi” delle spiagge del Lazio e Sicilia, a riportare la notizia è stata il Sics (scuola italiana cani salvataggio).

Secondo il racconto sono stati salvati due ragazzi catanesi di 12 e 19 anni da Robin Hood e Zeus, in Sicilia, più precisamente nella spiaggia di Giardini Naxos. I due ragazzi stavano cercando di riprendere il pallone volato a largo a causa del vento, ritrovandosi all’interno di una corrente estremamente forte che gli impediva il ritorno in riva.

L’altro soccorso è avvenuto a Monte Carlo, in provincia di Viterbo; qui due sorelle di Arezzo mentre nuotavano sono finite all’interno di un “buco” che si è formato a causa delle correnti. Le ragazze in preda al panico, non riuscendo ad arrivare a riva, sono state avvistate dalle Unità Cinofile presenti in spiaggia. I protagonisti del soccorso sono Pedro, un golden retriever di 7 anni, e Mia, un labrador di 6 anni, che insieme ai loro conduttori sono riusciti a riportare a riva le due sorelle.

Infine, lo stesso caso è capito di prima mattina a Montalto, dove una “buca” ha coinvolto una signora di 52 anni. La bagnante ha avuto la prontezza di chiedere aiuto e immediatamente sono arrivati in soccorso Pedro e Mira che l’hanno immediatamente riportata a riva.   

 

 

@Redazione  Sintony News