Condizioni di salute pessime e ferite ovunque. È arrivato così a metà luglio nell’Oasi Felina di Pianoro il micio che in questi giorni è stato adottato dal frontman dei Maneskin e dalla sua fidanzata Giorgia Soleri. I due, amanti dei gatti, tanto che a casa ne hanno già due, si sono commossi davanti alla storia raccontata sui profili social dalla stessa Oasi felina.
Mattia (vecchio nome del micio) era arrivato a Pianoro a metà luglio «in una situazione di salute molto complicata», raccontavano allora su Facebook i volontari dell’Oasi: «Il palato fratturato da un colpo violento e che non gli consentiva di nutrirsi e di respirare bene, dolori alla colonna vertebrale (segni di altre violenze), pelo strappato e ferite in più punti che indicano che è stato tenuto a lungo incatenato e alcuni problemi ai suoi meravigliosi occhi di colore diverso l'uno dall’altro».
Così hanno deciso di mandare un messaggio su whatsapp firmandosi con i loro nomi, senza cognome “Damiano e Giorgia”.
I volontari hanno aspettato che le condizioni di salute del micio migliorassero e nel frattempo si sono informati meglio sugli aspiranti adottanti.
Poi è arrivato il giorno dell’incontro. Senza nessun annuncio la coppia si è presentata all’Oasi dove ha voluto conoscere gli ospiti. Ma l’amore a prima vista è scattato subito con Mattia. «Davvero, è stato incredibile come tra i tre sia subito scoppiato un amore totale e siamo ancora emozionati al pensarci. Mattia aveva proprio bisogno di essere adottato... e quando ha visto Giorgia e Damiano si è letteralmente buttato tra le loro braccia e ha fatto partire un treno di fusa», raccontato una volontaria.
Oggi Mattia si chiama Ziggy Sturdust, come il personaggio di David Bowie, che aveva - proprio come il micio - gli occhi di colori diversi, e vive nella sua nuova casa con Damiano e Giorgia Soleri e Legolas e Bidet, gli altri due gatti della casa.
@Monica Magro