News

Attualità
19 Agosto 2022

Arriva un gatto maltrattato a casa di Damiano dei Måneskin e di Giorgia Soleri

Damiano dei Maneskin e la sua fidanzata Giorgia Soleri hanno adottato un micio in gravi condizioni di salute, si chiama Ziggy Sturdust, come il personaggio di David Bowie, che aveva (come Ziggy) gli occhi di colori diversi

Condizioni di salute pessime e ferite ovunque. È arrivato così a metà luglio nell’Oasi Felina di Pianoro il micio che in questi giorni è stato adottato dal frontman dei Maneskin e dalla sua fidanzata Giorgia Soleri. I due, amanti dei gatti, tanto che a casa ne hanno già due, si sono commossi davanti alla storia raccontata sui profili social dalla stessa Oasi felina. 

Mattia (vecchio nome del micio) era arrivato a Pianoro a metà luglio «in una situazione di salute molto complicata», raccontavano allora su Facebook i volontari dell’Oasi: «Il palato fratturato da un colpo violento e che non gli consentiva di nutrirsi e di respirare bene, dolori alla colonna vertebrale (segni di altre violenze), pelo strappato e ferite in più punti che indicano che è stato tenuto a lungo incatenato e alcuni problemi ai suoi meravigliosi occhi di colore diverso l'uno dall’altro».

 

 

Così hanno deciso di mandare un messaggio su whatsapp firmandosi con i loro nomi, senza cognome “Damiano e Giorgia”.

I volontari hanno aspettato che le condizioni di salute del micio migliorassero e nel frattempo si sono informati meglio sugli aspiranti adottanti.

Poi è arrivato il giorno dell’incontro. Senza nessun annuncio la coppia si è presentata all’Oasi dove ha voluto conoscere gli ospiti. Ma l’amore a prima vista è scattato subito con Mattia. «Davvero, è stato incredibile come tra i tre sia subito scoppiato un amore totale e siamo ancora emozionati al pensarci. Mattia aveva proprio bisogno di essere adottato... e quando ha visto Giorgia e Damiano si è letteralmente buttato tra le loro braccia e ha fatto partire un treno di fusa», raccontato una volontaria. 

Damiano dei Maneskin adotta un gatto maltrattato: il primo incontro tra i  due- Corriere TV

 

Oggi Mattia si chiama Ziggy Sturdust, come il personaggio di David Bowie, che aveva - proprio come il micio - gli occhi di colori diversi, e vive nella sua nuova casa con Damiano e Giorgia Soleri e Legolas e Bidet, gli altri due gatti della casa.

 

@Monica Magro