News

Attualità
6 Giugno 2022

A un anno dalla morte di Michele Merlo, il padre: “Chi ha sbagliato paghi"

È passato un anno dalla morte di Michele Merlo. Oggi la famiglia chiede ancora giustizia. Mentre per ricordare il giovane cantante è uscito un singolo inedito e nel suo paese si terrà un evento tra musica e calcio

È passato un anno dalla morte del giovane cantante di Amici e “X Factor” Michele Merlo. Il 6 giugno scorso è deceduto all’ospedale Maggiore di Bologna a soli 28 anni. Il ragazzo, conosciuto come Mike Bird, si era sentito male pochi giorni prima, dopo che erano stati sottovalutati alcuni sintomi e secondo molti poteva essere essere salvato. È stata fatale una leucemia fulminante. Da allora i suoi genitori non si danno pace. “Ho perso il mio unico figlio. Non riesco a superarlo - ha detto al "Resto del Carlino" il padre Domenico Merlo-. Da un anno sono arrabbiato. Per questo non lascerò mai perdere e lotterò finché i responsabili non pagheranno. Non per vendetta, ma per impedire che altri debbano affrontare ciò che è abbiamo patito noi".

Intanto pochi giorni fa è uscita una canzone inedita “Farfalle” che è stata pubblicata dall'associazione "Romantico Ribelle" fondata in suo onore e a cui fanno capo i genitori del cantante. 

Oggi a Rosà, paese del ragazzo, si terrà anche un evento di musica e calcio chiamato “Michele tra le righe”, a cui hanno aderito numerosi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e della musica. Tra questi: ex concorrenti di "Amici" come Riki, Thomas Bocchimpiani e Federico Baroni, i rapper Moreno e Blind, e poi Paolo Vallesi, Bugo, Federico Rossi, Tancredi, Rea e anche Enrico Ruggeri come presidente della Nazionale cantanti. 

 

@Monica Magro