News

Musica
29 Maggio 2022

I Kalush Orchestra mettono all'asta il trofeo dell'Eurovision e il cappello del frontman

La band dei Kalush Orchestra passa dalle parole ai fatti: i fondi dell'asta benefica saranno utilizzati per aiutare l'Ucraina

I vincitori dell'Eurovision Song Contest 2022, i Kalush Orchestra hanno messo all'asta il trofeo vinto (l'iconico microfono di cristallo) e il cappello del frontman: i ricavati andranno ad aiutare l'Ucraina. 

"Stiamo facendo del nostro meglio per supportare l'Ucraina - ha detto il frontman Oleh Psjuk in un video pubblicato sui social - Questo è il mio cappello, con ancora il sudore della mia performance all'Eurovision. Vogliamo venderlo e tutto il ricavato sarà devoluto alle forze armate ucraine". La lotteria si è aperta sabato 28 maggio alle ore 19.

 

Come partecipare? Sono accettate donazioni da 200 grivnie (poco più di 6 euro) o multipli. Una volta effettuato il pagamento, si verrà inseriti in una tabella, da cui verrà casualmente estratto il vincitore.

L'invito è quindi a fare più donazioni da 200 grivnie possibili, per avere più chance di aggiudicarsi il cappello rosa che Oleh Psjuk ha indossato durante la finale a Torino.

Si aggiudicherà anche la scultura-premio dell'Eurovision chi farà la donazione più alta, sia in grivnia che in criptovaluta. I fondi raccolti saranno poi utilizzati per supportare le forze armate dell'Ucraina.

 

@Marzia Diana