News

Attualità
25 Maggio 2022

Tra Uber e taxi scoppia la pace: storico accordo, si parte da Roma

È arrivata la firma di un accordo strategico tra la società statunitense Uber e i tassisti, che potranno accettare anche le corse richieste sull'app

Uber e i tassisti italiani fanno pace: dopo anni di proteste e cattivi rapporti tra i due, è arrivata la firma di un accordo strategico tra la società statunitense dei noleggi di auto private con conducente e gli oltre 12 mila tassisti del consorzio operativi in circa 90 città italiane, che avranno quindi la possibilità di poter lavorare con la piattaforma.

Questo accordo permetterà ai tassisti di "ItTaxi" di poter incrementare sensibilmente la propria platea di clienti: nel 2021, infatti, l’app Uber in Italia è stata aperta circa 6,7 milioni di volte dagli utenti per richiedere una corsa. I taxi potranno essere chiamati direttamente tramite Uber e allo stesso tempo i tassisti potranno accettare anche le corse richieste sull'app, oltre a quelle arrivate tramite ItTaxi. 

Uber dal suo canto tratterrà una commissione sull’importo di ogni corsa effettuata dai tassisti. La prima città che testerà il nuovo progetto sarà Roma. 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Uber (@uber)

 

@Marzia Diana