News

Attualità
14 Maggio 2022

Eurovision: Maneskin contro Putin, poi l’appello agli artisti

I Maneskin saranno ospiti dell’Eurovision 2022 e invitano gli artisti a prendere una posizione netta contro la guerra in Ucraina

Da subito si sono mostrati contro la guerra in Ucraina e quindi le decisioni di Putin. I Maneskin non perdono occasione per rimarcare la loro posizione. Questa volta, pronti a tornare sul palco dell'Eurovision Song Contest (si esibirà nel corso della finale in onda questa sera su Rai1) gli artisti, come riporta Ansa, sono tornati a parlare della necessità di esporsi a favore dell'Ucraina. 

Ecco il brano e video per l’Ucraina targato Maneskin

Stop al tour dei Maneskin: solidarietà con chi soffre in Ucraina

Damiano David ha spiegato:

"Sull'Ucraina non si possono avere incertezze, non esistono zone grigie. È una guerra ingiustificata e ingiustificabile. Non c'è spazio per la discussione: è sbagliato sotto tutti i punti di vista. Putin è un dittatore moderno, un tiranno".

La presa di posizione di Damiano arriva dopo che nel corso dell'esibizione al Coachella Festival, ha gridato: "Free Ukraine, fuck Putin”

Senza alcun pentimento ha anche rimarcato:Lo rifarei. Tutta la vita, tutti i giorni. Sono sconcertato dalla reazione che c'è stata. E anzi, invito altri artisti a farlo. Perché come personaggi pubblici abbiamo un potere enorme: la tendenza a essere sempre neutrali per non perdere o guadagnare pubblico la trovo antiartistica, paracula".

Si attende la loro esibizione all'Eurovision Song Contest 2022, nel corso della finale in onda sabato 14 maggio, i Maneskin presenteranno il nuovo singolo Supermodel, per la prima volta dal vivo sul palco del Pala Olimpico di Torino.

 

@Monica Magro