Dopo aver superato il Covid, la Regina Elisabetta è tornata a farsi vedere in pubblico in occasione della messa in memoria del principe Filippo, che si è tenuta all'Abbazia di Westminster: è il suo primo evento pubblico da oltre cinque mesi.
La sovrana così rassicura il Regno che aveva temuto per la sua condizione fisica e la fragilità dell'età: Elisabetta compirà 96 anni il mese prossimo. I media britannici però si sono soffermati in particolare su un elemento inaspettato: la Regina è stata accompagnata in auto alla funzione dal principe Andrea, protagonista di uno scandalo sessuale ed emarginato per questo dai suoi ruoli pubblici. Ma nonostante questo Elisabetta evidentemente non lo ha rinnegato e lo vuole accanto nei momenti importanti per la famiglia reale.
La sovrana è stata fotografata mentre si aiuta con un bastone per camminare e poi si siede nella chiesa vicino all'erede al trono, il principe Carlo.
L'unico grande assente fra i Windsor è stato invece il principe Harry, che aveva già annunciato dagli Stati Uniti (dove vive con la moglie Meghan Markle) che non avrebbe preso parte alla funzione.
@Marzia Diana