News

Attualità
24 Marzo 2022

Ladri nelle tenute di Al Bano a Cellino San Marco: bottino da 4mila euro

I ladri sono entrati nella proprietà di Al Bano e hanno sradicato oltre 200 pali in ottone

I ladri si sono intrufolati nelle tenute di Al Bano Carrisi, a Cellino San Marco: è successo nella notte e a raccontarlo è stato proprio il cantante, vittima del furto di oltre 200 pali in ottone sradicati all'interno dei vigneti di negramaro.

"Fa male al cuore. Ne hanno fatte parecchie in questi anni", confessa Al Bano, e ogni volta si prova tanta amarezza". Questo è infatti solo l'ultimo di una lunga serie di furti messi a segno nelle campagne di Cellino, con altri episodi avvenuti negli scorsi giorni ai danni di altri viticoltori.  I ladri in questo caso hanno portato via un bottino del valore di circa 4mila euro.

 

"Tu fai le cose con tanto amore - dice Al Bano infuriato - poi arriva qualcuno, per un capriccio o per un bisogno di soldi, e ti provoca questi danni. Ci sono uomini che costruiscono e uomini che distruggono: bisogna difendersi dai secondi".  Il cantante parla del lavoro di tanti anni distrutto: "Hanno tagliato fili, tolto i pali, creando un danno all'interno dei vigneti, oltre che un disservizio". 

La caccia ai ladri intanto è partita: le indagini sono affidate ai carabinieri. 

 

@Marzia Diana