News

Attualità
27 Febbraio 2022

Nasce il primo documentario sull’invasione russa: Sean Penn è in Ucraina

Sean Penn si trova in Ucraina per girare un documentario sull’invasione russa

Mentre l’invasione russa in Ucraina continua e infuria la guerra, Sean Penn si trova in Ucraina per girare un documentario sull'invasione russa. A confermare la notizia è stata la Vice Studios, produttrice del film assieme a Vice World News e Endeavor Content. La star di Hollywood sarebbe arrivata la scorsa settimana e sarebbero in corso conferenze stampa con autorità ucraine a Kiev e incontri anche con membri dell'ufficio del Presidente e la vice-primo ministro Iryna Vereshchuk, giornalisti locali e militari.

Ma non è a prima volta per l’attore. In Ucraina ha fatto tappa lo scorso novembre proprio per preparare le riprese con incontri con le forze armate locali.

Una nota partita dall’ufficio del Presidente, tramite l’ambasciata, dice che: "Il regista è venuto appositamente a Kiev per filmare gli eventi che stanno succedendo in Ucraina e per raccontare al mondo la verità sull’invasione russa del nostro paese". Spiegando poi che "Sean Penn è tra coloro che sostengono l’Ucraina oggi. Il nostro paese gli è grato per aver mostrato un simile coraggio e una simile onestà. Un coraggio che molti altri non hanno, in particolare alcuni politici occidentali. Più ci saranno persone così, veri amici dell’Ucraina, che sostengono la lotta per la libertà, più velocemente riusciremo a fermare questa atroce invasione da parte della Russia".

 

 

 

@Monica Magro