News

Attualità
21 Febbraio 2022

Speranza: "Il Covid non sparisce il 31 marzo, mascherine al chiuso anche dopo"

Il ministro della Salute Roberto Speranza mantiene la linea della prudenza e preannuncia che resteranno per un po' le mascherine al chiuso e forse anche il Green pass

Il ministro della Salute Roberto Speranza invita alla prudenza in vista dell’allentamento delle prossime restrizioni e preannuncia che per un po' ci saranno ancora mascherine al chiuso, Green pass e forse anche quarta dose in autunno.
Il Covid non prende l'aereo e va via il 31 marzo", dice Speranza, il Green pass "è stato ed è un pezzo fondamentale della nostra strategia" e "le mascherine al chiuso sono ancora importanti".


Intanto a marzo si inizierà con le somministrazioni della quarta dose per gli immunocompromessi (a 120 giorni dalla precedente), "ma dovremo valutare il richiamo per tutti dopo l'estate. È da considerare probabile, perché il virus - ribadisce il ministro - non stringe la mano e se ne va per sempre".


E sulle vaccinazioni il Direttore generale dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) Nicola Magrini ha detto: "Sarebbe coerente mantenere l'obbligo di vaccinazione per gli over 50".

 

@Marzia Diana