News

Eventi
14 Febbraio 2022

I Los Angeles Ram vincono il Super Bowl: Eminem protagonista si inginocchia

Trionfo dei padroni di casa al Super Bowl 2022, ma lo spettacolo vero erano i big della musica: da Snoop Dogg a Mary J.Blige e Eminem

I Los Angels Rams trionfano al Super Bowl 56: da favoriti hanno battuto i Cincinnati Bengals per 23-20 al SoFi Stadium. La vittoria dei padroni di casa è stata una storia straordinaria di perseveranza attraverso battute d'arresto per infortuni che avrebbero fermato la maggior parte delle squadre, compresi i Rams, se non fosse stato per un'ultima serie di gol catalizzata da Kupp e Stafford.

Ma il vero spettacolo è andato in scena con le star della musica che sono entrate nell'intervallo e non hanno deluso le aspettative: Snoop Dogg, Dr Dre, 50 Cent, Kendrick Lamar, Mary J. Blige e Eminem hanno portato sul palco, per la prima volta nella storia, l'hip hop e il rap insieme come assoluti protagonisti dell'Halftime Show. Insieme, le stelle del rap sul palco del Super Bowl hanno vinto 43 Grammy Awards

Protagonista assoluto è stato Eminem che si è inchinato per rendere omaggio al famoso gesto fatto nel 2016 dall'ex quarterback dei San Francisco 49ers, Colin Kaepernick, quando si inginocchiò durante l'inno americano in segno di protesta contro le brutalità della polizia sui neri. 

Di certo le cifre del giro d'affari del Super Bowl sono da capogiro: la 56° edizione del Super Bowl è la più costosa di tutte. Per assistere in prima persona bisogna sborsare almeno mille dollari, per un posto all’ultimo anello, ma l’importo medio è di 10.237 dollari, quasi il doppio rispetto all’anno scorso. Se si punta ai posti Vip allora bisogna sborsare fino a più di 72mila dollari (64mila euro). Lo riparta Usa Today, citando il motore di ricerca Seat Geek.

Inoltre il Super Bowl è ancora uno degli eventi televisivi più visti dell’anno e le inserzioni pubblicitarie hanno costi alle stelle: a settembre Dan Lovinger di Nbc Sports Group ha dichiarato che stavano vendendo velocemente gli spazi da 30 secondi a oltre 6,5 milioni di dollari ciascuno. Si tratta del prezzo pubblicitario più costoso nella storia della Nfl.

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Marshall Mathers (@eminem)

@Marzia Diana