News

Attualità
10 Febbraio 2022

Luci spente: i Comuni italiani protestano contro il caro bollette

Caro bollette: oggi è il giorno della protesta dei comuni italiani, i monumenti rimarranno

Bollette sempre più care: privati e aziende protestano, e questa volta si fanno sentire anche i sindaci. Arrivano anche sui social sui social le adesioni alla protesta simbolica che stasera vedrà spente, per pochi minuti, piazze e luoghi simbolici dei Comuni italiani per protestare contro il caro bolletta. Chiusura dei bilanci a rischio, si temono aumento delle tasse e tagli ai servizi. Intanto è pronto il decreto straordinario del governo da 5 miliardi. Perché l’inflazione peserà per circa un miliardo di euro in più sui conti di Comuni e province italiane. E le amministrazioni dovranno decidere se tagliare i servizi, aumentare le tasse o, in casi estremi, finire in default. 

Da nord a sud dell’Italia, sono numerosi i primi cittadini che hanno deciso di aderire alla protesta prevista per questa sera, giovedì 10 febbraio.
Appelli a spegnere per qualche minuto un luogo simbolo dei municipi arrivano dalle Anci di Abruzzo, Puglia, Piemonte, Liguria, Umbria, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, il Celva e la Calabria che sui propri canali social hanno rilanciato l’appello di Decaro e dell’Anci.

 

 

@Sintonynews