News

Musica
2 Febbraio 2022

Sanremo 2022, Achille Lauro apre il festival a torso nudo accompagnato dall'Harlem Gospel Choir

Per la prima volta al Festival di Sanremo l'Harlem Gospel Choir, che ha accompagnato Achille Lauro nel brano “Domenica”.

Achille Lauro al Festival di Sanremo 2022 ha fatto il suo ingresso a torso nudo con un fiore rosa tra le mani ed a fine esibizione si è versato acqua santa sul viso. Il significato della canzone, Domenica, che ha portato sul palco, lo ha spiegato con diversi post su Instagram: "Oggi 61 anni fa nasceva mia madre. Oggi 61 anni dopo le regalo l’apertura del Festival di Sanremo. Ancora oggi guardo questa donna nello stesso modo. Le madri sono esseri divini, ci danno la vita ogni giorno. Oggi, in un nuovo inizio, vi omaggio del mio battesimo. Che dio ci protegga. Hallelujah". Per Achille Lauro si tratta di un inizio come lui stesso ammette: "Mi sono interrogato sul senso del mio essere del mio essere di passaggio, del mio essere umano. Il palco è lo stesso di sempre. Io, invece, no".

Achille Lauro è stato accompagnato sul palco dalla bella performance dell'Harlem Gospel Choir, compagnia che si occupa di musica gospel, il canto di origine popolare afro su temi evangelici sviluppatosi in America nel 19° secolo. Negli anni, il coro è stato ospite di star internazionali, dalla politica come i presidenti Jimmy Carter e Barack Obama, fino allo star system con Diana Ross, Whoopi Goldberg, Harry Belafonte, Danny Glover, Dixie Hummingbirds, Jimmy Cliff, Lyle Lovett, Lisa Marie Presley e Bono Vox. 

 

 

@Moreno Pisano