News

Attualità
24 Gennaio 2022

All’ufficio postale con il defunto per ritirare la sua pensione

Due uomini a Carlow in Irlanda si sono presentati con un morto per ritirare la sua pensione, sono stati scoperti

Il primo tentativo è andato a vuoto. Un uomo si è presentato in un ufficio postale a Carlow in Irlanda per ritirare la pensione di un anziano deceduto. La risposta è stata: l’intestatario del conto deve essere sempre presente al momento dell’incasso. Nessun problema. Perché l’individuo si è presentato in un secondo momento insieme a un’altra persona che teneva il corpo del defunto. 

Una signora se ne è accorta e ha avvisato un impiegato. Scoperti, i due hanno lasciato cadere il cadavere e sono fuggiti senza soldi.

Sulla vicenda indaga la polizia. Secondo l'autopsia, il decesso risale a poco prima che venisse dato l'allarme, e il pensionato si chiamava Peadar Doyle, aveva 66 anni, abitava in Pollerton Road, accanto alla posta. Non è neanche dato sapere che rapporto ci fosse tra i due uomini e il defunto, e se sia deceduto poco prima dell’ingresso all’ufficio postale. Anche perché secondo quanto riporta L'Irish Times,  una delle due persone che lo hanno portato all'ufficio postale si sarebbe recata volontariamente dagli investigatori sostenendo che il signor Doyle fosse vivo quando sono usciti da casa. E che avrebbe anche bevuto un bicchiere d'acqua.

Una testimone intervistata dall'Irish Independent avrebbe visto che mentre i due uomini portavano il pensionato dentro all'ufficio postale quest'ultimo "non aveva un bell'aspetto e trascinava i piedi a terra". 

 

 

@Monica Magro