News

Attualità
28 Novembre 2021

Giornalista molestata da un tifoso durante il collegamento in tv: “Inaccettabile, denuncerò”

Greta Beccaglia, inviata per l’emittente ToscanaTv nel post-partita di Empoli-Fiorentina, è stata palpeggiata da un tifoso in diretta

Era in collegamento con lo studio di un'emittente privata, fuori dallo stadio, dopo il match tra Empoli e Fiorentina. All'improvviso un tifoso è venuto verso di lei e l'ha palpeggiata, per poi scappare. La vittima dell'episodio è Greta Beccaglia, 27 anni, giornalista. La giovane è stata stata molestata in diretta tv, mentre il conduttore in tv commentava con la frase "Non te la prendere", prima di chiudere il collegamento. Dichiarazione che è stata molto contestata poi anche dall'Ordine dei giornalisti, perché tendeva a sminuire e "normalizzare" l'accaduto. 
Ora l'inviata ha sporto denuncia, ma sui social ha chiesto aiuto ai suoi followers per rintracciare il molestatore: "Se riconoscete l’uomo, scrivetemi in privato. Denuncerò, perché nessuno può permettersi di alzare le mani senza il consenso dell’altra persona. Queste sono cose inaccettabili, soprattutto nel 2021". 
 

Nel frattempo, a distanza di un giorno, il tifoso è stato rintracciato. Le sue generalità al momento non sono state rese ancora pubbliche ma la polizia di Empoli lo ha identificato incrociando il video della diretta di sabato sera all'esterno dello stadio "Castellani" con altre immagini. 

 

@Marzia Diana