News

Attualità
14 Novembre 2021

Sardegna nella morsa del maltempo, Cagliaritano sott'acqua

Chiusa la 554 e diversi comuni con strade e abitazioni allegate, si raccomanda di non uscire di casa e di non utilizzare l'automobile.

Sono centinaia le chiamate ai vigili del fuoco e alle centrali operative della Polizia locale per strade, scantinati, negozi e addirittura il centro commerciale allagato. Il maltempo nel sud Sardegna sta creando gravi problemi, un disperso a Sant'Anna Arresi mentre a Siliqua a causa delle infiltrazioni, parte di una casa in via Umberto, già lesionata, è crollata. All’interno si trovavano due anziani e il figlio, nessuno è rimasto ferito.

La municipalità di Pirri è completamente allagata e il traffico è stato deviato. Sul posto stanno lavorando gli agenti della polizia municipale. Allagamenti in città anche in viale Marconi, viale Poetto, lungo l’Asse Mediano e le bretelle di collegamento: alcune auto sono rimaste bloccate in gigantesche pozzanghere d’acqua. Strade piene d’acqua anche a Quartu Sant’Elena e Quartucciu dove l’acqua è entrata anche all’interno del centro commerciale Le Vele. Intanto è provvisoriamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 554 a Selargius, in provincia di Cagliari, per un allagamento dovuto alle forti piogge. La strada è chiusa tra i chilometri 2.9 e 3.6 e il traffico è deviato sulla strada statale “131 dir”. Sul posto sono presenti polizia stradale e squadre Anas impegnate nella gestione della viabilità.