News

Attualità
13 Novembre 2021

La camera ardente di Giampiero Galeazzi lunedì in Campidoglio

Sarà allestita lunedì 15 novembre in Campidoglio nella sala della Protomoteca a partire dalle ore 11.30.

La camera ardente del giornalista sportivo Giampiero Galeazzi, morto ieri all'età di 75 anni, sarà allestita lunedì 15 novembre in Campidoglio nella sala della Protomoteca a partire dalle ore 11.30. "Sarà per noi un onore ospitare l’ultimo saluto a un grande sportivo e appassionato giornalista che ci ha regalato emozioni uniche. La famiglia, gli amici e i romani potranno rendergli omaggio fino alle ore 18.00", ha annunciato l'assessore ai Grandi Eventi, al Turismo e allo Sport di Roma Capitale, Alessandro Onorato.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Mara Venier (@mara_venier)

Il mondo dello sport e della televisione sono a lutto per la morte del popolare giornalista, malato da tempo di diabete. Memorabili le sue telecronache del tennis, della canoa e del canottaggio, con l'urlo famoso per la vittoria dell'oro nel K2 di Antonio Rossi e Beniamino Bonomi alle Olimpiadi di Sidney 2000.

Domani ‘Bisteccone' verrà ricordato a Domenica In condotta dalla sua amica Mara Venier in onda dalle ore 14 su Rai1 e in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma. Ci sarà un ampio spazio, fa sapere la Rai, "dedicato alla scomparsa di Gian Piero Galeazzi, indimenticabile giornalista e commentatore sportivo della Rai e compagno di Mara Venier in tante edizioni di "Domenica In"".

“La Società Sportiva Lazio, con tutti i suoi atleti e tifosi, piange la scomparsa di Giampiero Galeazzi. Una figura legata indissolubilmente allo sport italiano: prima da atleta vittorioso, poi da commentatore passionale e da giornalista acuto e competente”. Così in una nota il presidente della Lazio Claiudio Lotito. “La fede laziale di Giampiero – ricorda – era nota a tutti, ma mai è stata fuori dalle righe. In una recente intervista alla Rai, stanco ma mai arreso alla malattia, disse una frase semplice e straordinaria: “Sotto lo stesso cielo, sotto la stessa bandiera. Forza Lazio”. In quel cielo brilla una stella in piu'”. “Ciao Giampiero, straordinario sportivo e appassionato giornalista. Grazie per le emozioni che hai regalato all’Italia e agli italiani”. Così il segretario leghista Matteo Salvini ricorda Giampiero Galeazzi, su Twitter.