News

Attualità
8 Novembre 2021

Cifre da record per l’ultimo abito di Amy Winehouse: ha superato di 16 volte la stima iniziale

Il Summer Festival di Belgrado è stato l’ultimo concerto di Amy Winehouse, l’abito indossato in quell’occasione è stato venduto all’asta a una cifra da capogiro

Il 23 luglio del 2011, a soli 27 anni, ha perso la vita Amy Winehouse. Un mese prima la diva britannica si era esibita nel suo ultimo concerto al Summer Festival di Belgrado. L’abito dalla stampa floreale indossato in quell’occasione e firmato dalla stilista Naomi Parry è entrato nella storia. Per questo è stato battuto all’asta per 234mila dollari.


L’evento è stato organizzato a Los Angeles da Julien’s Auctions, specializzata in cimeli legati alla musica e al cinema. E la cifra è da capogiro: ha superato di 16 volte la stima iniziale, la più alta del lotto composto da circa altri 800 oggetti personali della cantante britannica, abiti, appunti, gioielli, borse, biancheria. Si è chiusa a 234.200 dollari. I 4 milioni di dollari raccolti, saranno devoluti alla fondazione Amy Winehouse, che si occupa di ragazzi in condizioni di dipendenza e creata dai genitori della cantante dopo la sua scomparsa, a causa di una intossicazione da alcool. La famiglia della ragazza inizialmente era riluttante, è stato difficile convincere i genitori di Amy Winehouse a privarsi degli oggetti della figlia. 
 

 


@Monica Magro