News

Attualità
4 Novembre 2021

Il legame eterno tra cane e padrone va oltre la morte: gli scatti virali nel Salernitano

La storia di un cane accucciato su una tomba e quella della cagnolina Bella che ha accompagnato la sua padrona Nina nel suo ultimo viaggio

Due immagini commoventi che raccontano il legame eterno tra un cane e il suo padrone. Non arrivano dal film Hachiko, ma dal Salernitano. E sono reali. Il primo scatto, diventato virale, ritrae su una tomba del cimitero di Salerno un cane accucciato. A diffonderla sui social è stata Giuseppina Villani, che scrive: "Non sappiamo se è un cane di un defunto o sia lì per caso, ma questo cane è l'esempio che l'amore degli animali va oltre ogni cosa".

 

Succede al cimitero di Salerno....😞😭💔tristezza infinita e sentimento unico d'amore...questa foto merita tutto il...

Posted by Giuseppina Villani on Tuesday, November 2, 2021

 

Episodio simile è accaduto con nonna Nina, scomparsa qualche giorno fa, e Bella, una trovatella adottata nel 2012. La cagnolina ha prima "presenziato" al funerale sull'uscio della chiesa e ha poi seguito il corteo funebre fino al cimitero.

"Bella - si legge nel commento che accompagna il video - ti ha accompagnato nel tuo ultimo viaggio, mamma Nina, a riprova del suo attaccamento a te. Consapevole che non eri più con lei, ma che in egual misura le eri cara. Ha iniziato la salita correndo, poi per l'età è stata costretta a cambiare la sua andatura. Egualmente, però, è riuscita a raggiungere il luogo di sepoltura, perché voleva starti vicina fino all'ultimo. Potere di quel che provava per te? Ebbene, sì!"

 

@Marzia Diana