News

Attualità
18 Agosto 2021

Mesina e Cubeddu, due sardi tra i latitanti italiani più pericolosi

Graziano Mesina e Attilio Cubeddu nella lista stilata dalla Criminalpol dei "top most wanted", i ricercati più temuti d'Italia

Ci sono due sardi, Graziano Mesina, di Orgosolo, e Attilio Cubeddu, di Arzana, che fece parte dell’Anonima Sequestri, nella lista stilata dalla Criminalpol dei latitanti italiani più pericolosi. Di Mesina, noto come "Grazianeddu", si sono perse le tracce ormai da più di un anno: era il 2 luglio del 2020 quando sparì dal suo paese natale. Nessuna notizia di lui da quel momento, nonostante le ricerche a tappeto delle forze dell’ordine in tutta l'Isola.

Cubeddu invece, dopo un permesso premio, non fece più rientro al carcere di Badu e' Carrus di Nuoro: era il 1997. 

Gli altri ''top most wanted' sono Giovanni Motisi (mafia), Renato Cinquegranella e Raffaele Imperiale (camorra). Il dato è contenuto nell'ultimo report redatto dalla direzione centrale della Polizia criminale. 

L'elenco dei latitanti pericolosi include attualmente 62 persone, di cui 18 affiliati alla 'ndrangheta, 3 alla camorra, 4 alla criminalità pugliese, 2 a cosa nostra, 2 all'area dei sequestri di persona e 33 responsabili di "gravi delitti”. 

 

@Marzia Diana