News

Cultura
16 Maggio 2021

Il bibliofrigo nel quartiere Monteverde di Roma

Quando un rifiuto da smaltire diventa una libreria da strada e veicola la cultura e il buon senso.

Se ti imbatti nel quartiere Monteverde a Roma non puoi non rimanere piacevolmente affascinato da una biblioteca più unica che rara.

Frigorifero abbandonato in strada a Roma viene trasformato: ecco cosa è  adesso [FOTO]

"In attesa dell’Ama divento un bibliofrigo" si legge sull'anta dello sportello. Trattasi di un frigorifero abbandondonato ove al suo interno lo scultore David Renka ed il signor Fabrizio hanno sistemato delle tavole di compensato. Tra l'altro trovandosi vicina alla fermata del tram 8 chi è in attesa del mezzo si può dedicare del tempo alla scelta di un libro. Da leggere comodamente a casa.

 

La storia del bibliofrigo di Monteverde

"Si possono lasciare e prendere libri gratis, avendo l'accortezza di aprire lo sportello con le mani sanificate e di lasciar riposare il libro a casa per qualche giorno prima di leggerlo" ha suggerito ArtSharingRoma, che ha specificato che  “questo è il protocollo ufficiale anche per le biblioteche pubbliche". 

"La mente chiusa di uno zozzone sa solo portare il degrado; la mente aperta dei nostri cittadini sa trasformare il degrado in un’opportunità di cultura e arricchimento"  ha commentato il presidente della commissione Ambiente Daniele Diaco. 

Nonostante l'iniziativa sia lodevole, trattandosi pero' di un rifiuto andrà comunque portato via. Che fine faranno queli libri? 

@MariazzurraLai