News

Attualità
25 Gennaio 2021

Keira Knightley dice basta alle scene di sesso in film diretti da uomini

L’attrice, oggi madre di due bambine, ha chiarito i limiti oltre i quali non è più disposta a spingersi

Keira Knightley, 35, ha deciso che non girerà più scene di sesso in film diretti da registi uomini. Una decisione maturata con il tempo quella di rinunciare alle scene di nudo, presa in modo particolare dopo la nascita delle due figlie – Edie (5) e Delilah (1) –  e in parte a causa della sua vanità e dello "sguardo maschile".

L’attrice è stata molto chiara: "Non mi interessa far parte di quelle orribili scene di sesso in cui sei tutto unto e tutti fanno versi", ha spiegato alla regista Lulu wang e alla giornalista Diane Solway mentre ospite del podcast di Chanel Connects. "Sono molto vanitosa e il mio corpo ha dato alla luce due figli, ad oggi. Semplicemente, preferisco non trovarmi nuda in mezzo ad un gruppo di uomini".

Tuttavia, nel caso di un film incentrato sul "viaggio tra maternità e accettazione del corpo", la Knightley si è dichiarata disposta a fare un'eccezione. Questo, sempre e comunque e solo davanti a un'altra donna.

Durante la sua carriera, Keira Knightley è apparsa più volte nuda e in scene di sesso. L’attrice è arrivata però ad un punto in cui semplicemente non è più interessata a farlo.