News

Attualità
5 Gennaio 2021

Dal 7 al 16 Gennaio sarà messa all'asta la Ferrari F430 F1 di Donald Trump

In Florida il sogno proibito diventa una prelibata opportunità per gli amanti delle supercar

 

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere.

ENZO FERRARI

 

Mecum Auction dal 7 al 16 gennaio, metterà all'asta la Ferrari F430 F1 appartenuta a Donald Trump, presidente uscente degli Stati Uniti d’America. La vendita avrà luogo nell’ambito dell’Osceola Heritage Park di Kissimmee in Florida ove i partecipanti collezionisti avran modo di adunarsi per ottenere il veicolo.Trattasi di una berlinetta sportiva prodotta dalla Ferrari dal 2004 al 2009; ha sostituito in catalogo la 360 Modena e a sua volta è stata sostituita dalla Ferrari 458 Italia.

Il contachilometri di questa segna 6.910 miglia, dato che la rende ancor più allettante.

Si contempla che la vendita possa prevedere grandiose quotazioni, intorno ai quattrocento/cinquecento dollari. Cifre indubbiamente preminenti rispetto a quelle che, generalmente vengono ottenute dalla supercar del “cavallino rampante”.

CARATTERISTICHE

La Ferrari F430, nasce nel 2004 per supplire la 360 Modena. Il “cavallino rampante” sul cofano identifica un pensiero vincente, oveil dinamismo sposa la signorilità. La linea della carrozzeria è firmata Pininfarina ed ispirata alla Enzo: classe, contenuti e ricerca aerodinamica tratta dal mondo delle corse. Il pianale piatto e il largo diffusore posteriore garantiscono un incremento dell’effetto suolo, permettendo un'adesione minuziosa dell'auto all'asfalto. E' attrezzata con un otto cilindri a V di 4.3 litri, in grado di elargire 490 cavalli a 8.500 giri, con una coppia di 465 Nm a 5.250 giri. Si parla di oltre 315 km/h di velocità massima, con accelerazione da 0 a cento  in meno di quattro secondi.

I dischi carboceramici, garantiscono una resa in condizioni di uso estremo, e di un cambio robotizzato che agevola il passaggio dei rapporti in meno di centocinquanta millisecondi.

@MariazzurraLai