News

20 Agosto 2020

Britney Spears in tribunale 'Non voglio più papà come tutore'

Dopo 12 anni forse la svolta. Sarà davvero possibile che Britney Spears cambi tutore legale?

La prossima udienza sarà il 22 agosto intanto il 18 di questo mese, la pop star Britney Spears aveva chiesto al tribunale di non restituire al padre il ruolo di tutore finanziario sulla sua persona.  Carriera e vita personale di Britney sono stati controllati dal padre sino al 2019 poi l'uomo si è ammalato e il ruolo era passato ad un altro responsabile legale il manager di Britney.  A dare la notizia  è il sito della Bbc. Britney che tra il 2007 e 2008 era stata sottoposta a TSO (Trattamento sanitario obbligatorio) in seguito ad una crisi di nervi  si vide assegnare il padre  come responsabile legale.

Un documento depositato presso la  Corte Superiore della California a Los Angeles rivela che la popstar "è decisamente contraria al ritorno di James come suo tutore". Il documento spiega che la cantante era all'inizio favorevole al ruolo assegnato al genitore  che è riuscito a salvarla "da un crollo, dallo sfruttamento da parte di individui predatori e dalla rovina finanziaria" e l'ha resa "in grado di riconquistare la sua posizione di artista di livello mondiale".

Oggi Britney non vuole più il padre ma Jodi Montgomery che ha sostituito il padre in questo ultimo anno.

In tanti  sono convinti che Britney sia stata costretta ad accettare l'accordo. I fan hanno messo in moto la campagna #FreeBritney per attirare l'attenzione sulla vicenda e rendere la cantante indipendente dalla tutela del padre.