News

15 Luglio 2020

FreeBritney è l'hashtag di tendenza dove i fan si mobilitano per Britney Spears

Su Twitter ha preso piede il movimento #FreeBritney, finalizzato a sciogliere il vincolo legale con il padre

#FreeBritney: è stata dichiarata incapace di intendere e volere a causa di supposti problemi mentali ed è il padre a controllare QUALSIASI dettaglio della sua vita, anche uscire o meno di casa. Nel frattempo la spreme per farci Miliardi e la sua salute si deteriora - Scrive su Twitter una fan -  ma messaggi come questo ce ne sono tanti sul popolare social del cinguettio.

Su Twitter ha preso piede il movimento #FreeBritney, finalizzato a sciogliere il vincolo legale che costringe la cantante a essere perennemente sottoposta al padre. Il Tribunale, dopo i tracolli dell'artista, ne ha affidato la tutela al genitore, che è descritto come «avido e padrone»

Britney Spears, prigioniera di suo padre. I fan della cantante, che, online, hanno dato vita al #FreeBritney, si sono dati la pena di condividere in rete le proprie preoccupazioni. Britney Spears, che nel 2008 ha sofferto di un esaurimento nervoso,  è stata data in custodia al padre, Jamie Parnell Spears, non avrebbe modo di vivere una vita indipendente, libera e piena.

Il padre dell’artista, in barba alla sua capacità di recupero, avrebbe chiesto al Tribunale della California di poter rimanere tutore legale della figlia (la tutela del patrimonio in California prende il nome di conservatorship), alla quale avrebbe con ciò impedito di spendere i propri soldi, di parlare pubblicamente di quel che le impone, di guidare una macchina o sposarsi.

Il padre le avrebbe impedito di prendere decisioni autonome sulla propria carriera, di vedere i suoi figli, di utilizzare un telefono o un social network senza che questo sia posto sotto stretto controllo.

Britney Spears, oggi 38enne e non più ragazzina, sempre per colpa del padre come ricostruisce Usa Today, avrebbe persino dovuto rinunciare al proprio timbro vocale. Se la cantante avesse preso a cantare con la propria voce, vicina per profondità a quella di Christina Aguilera, il sogno di un’eterna lolita sarebbe svanito. Così, alla popstar, è stato imposto di cantare in falsetto, utilizzando una voce artificiale e infantile. Cosa, questa, che la famiglia Spears ha negato.

Secondo il Los Angeles Times, Jamie Spears è pagato circa 130mila dollari all’anno per il suo ruolo, che gli dà la facoltà di disporre delle trattative sugli affari di Spears, di vendere le sue proprietà e di decidere chi può frequentarla e chi no. L’uomo, che ad agosto dovrà tornare in tribunale per chiedere una proroga sulla tutela legale della figlia, ha liquidato tutte le accuse come false.  Ieri è saltata fuori la lettera che Britney avrebbe scritto in terza persona per chiedere aiuto LEGGI QUA

Ecco il testo della Lettera: 

Kevin che cerca di fare la vittima innocente è un falso. Ha lasciato lei e i bambini. Il suo comportamento quando i suoi figli sono stati portati via da casa sua mentre lei si chiudeva nel bagno è comprensibile, considerando che la sua amica alla porta le ha detto che i poliziotti se ne stavano andando e che poteva stare tranquilla in bagno. Le hanno mentito. I suoi figli sono stati portati via e lei ha perso il controllo, cosa che potrebbe capitare a molte madri in quelle circostanze.

Lei non stava ascoltando il suo manager, lui aveva perso il controllo su di lei, così ha voluto spaventarla. Britney poi ha trasformato la sua rabbia, indirizzandola verso la sua famiglia e le persone che stavano facendo soldi con lei. Ora quest’anno Britney è stata zittita. Le persone che controllano la sua vita hanno guadagnato 3 milioni di dollari quest’anno.
Lei adorerebbe avere occhi nuovi per vedere la sua situazione, ma se prova a farlo viene costantemente minacciata. le dicono che le porteranno via i suoi figli. Quindi, quanto durerà tutto questo? Finché le persone vengono pagate e lei non ha diritti, potrebbe andare avanti per un po’, ma non è affatto giusto.

Britney ha regalato al fratello due milioni di dollari, a sua madre una tenuta da 4 milioni in Louisiana e a suo padre il miglior lavoro nel mondo dello spettacolo. Lei è una persona molto generosa e vorrebbe ottenere il rispetto che merita.