News

1 Luglio 2020

Formula 1: la Mercedes diventa nera contro il razzismo

L’esordio della nuova veste arriverà domenica 5 luglio al GP di Austria

C' è grande attesa per la partenza di domenica 5 luglio  del Mondiale di Formula 1 che con un calendario postcovid rivoluzionato riparte, o melgio parte dall' Austria. 

La favorita ai nastri di partenza è la monoposto  Mercedes di Lewis Hamilton che, dopo i fatti che hanno riguardato l'uccisone di George Floyd ha deciso di cambiare colore alla propria   livrea.  Il sostegno è quello dato al movimento   “Black lives matter” 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lewis Hamilton (@lewishamilton) on

 

“Nelle ultime settimane – spiegano dalla Mercedes - il movimento ha fatto luce sulla necessità di nuove misure nella lotta contro il razzismo e tutte le forme di discriminazione. Abbiamo usato questi giorni per ascoltare le prospettive dei componenti del nostro team, imparare e riflettere su come vorremmo essere nel futuro”.  e ancora nella nota spiegano: “Nella nostra azienda   solo il 3% della forza lavoto si identifica come appartenente a un gruppo etnico minoritario e solo il 12% sono donne. Questa mancanza di diversità dimostra che dobbiamo trovare nuovi approcci per attrarre talenti da molte aree della società che attualmente non raggiungiamo”.

Su spinta del pilota  Lewis Hamilton, sempre presente nella lotta contro qualsiasi tipo di discriminazione, non ultima quella contro le Corride in Spagna,  arriva questo importante gesto.  Tutte le inquadrature frontali della monoposto del pilota inglese (così come di Bottas) saranno caratterizzate dalla scritta “End racism” che Mercedes ha stampato sull’halo, il dispositivo di protezione dei piloti. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Lewis Hamilton (@lewishamilton) on