News

8 Giugno 2020

J.K. Rowling: “Ho molti amici trans ma…” attacco ai transessuali dalla scrittrice di Harry Potter

“Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso significa non dare la possibilità a molti di discutere delle proprie vite”. Twitta la scrittrice

Lei la mamma di Harry Potter e creatrice della scuola di Hogwarts che da poco ha pubblicato gratuitamente il racconto Ickabog  fa scoppiare un putiferio su Twitter. J.K. Rowling  ha  scandalizzato con le sue parole i tanti fan e non solo con tre twitt transfobici :  "ho molti amici transessuali ma…"  e ancora : "Non può esistere attrazione sessuale. Conosco e amo i trans, ma cancellare il concetto del sesso significa non dare la possibilità a molti di discutere delle proprie vite. E dire la verità non vuol dire odiare". Dichiarazioni che non sono certo accettabili in questa epoca.

In questi tweet  seguono una corrente del feminismo radicale schierato apertamente contro i trans ovvero  "TERF"   che argomentano sempre con la stessa partenza come ha fatto la ricca scrittrice ovvero:  "non ho niente contro di loro, ma…". 

"Se  il sesso non è reale, allora non può esserci alcuna attrazione tra persone dello stesso sesso. Se il sesso non è reale, si cancella la realtà vissuta da tutte le donne del mondo. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso significa non dare la possibilità a molti di discutere delle proprie vite. E dire la verità non vuol dire odiare. L'idea che donne come me, empatiche da decenni nei confronti dei trans, vulnerabili come le donne per esempio nei confronti della violenza maschile, odino le persone trans perché credono all'esistenza del sesso non ha senso. Io rispetto i diritti di ogni persona trans di vivere in qualsiasi modo. Marcerei con voi se foste discriminati perché trans. Ma vedo la mia vita che si caratterizza in quanto donna. E non credo che dirlo significhi odiare."