
Si allarga la crisi all’interno dell’esecutivo: dopo le dimissioni del sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro e del capo di gabinetto Giovanna Bartolozzi, anche la ministra del Turismo Daniela Santanchè lascia il suo incarico.
A chiedere un passo indietro è stata direttamente la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che in una nota ufficiale ha sollecitato le dimissioni della titolare del Turismo, segnando un punto di svolta nella gestione politica delle tensioni emerse nelle ultime ore.

La decisione di Santanchè arriva quindi in un contesto già segnato da dimissioni eccellenti, e contribuisce a delineare una fase di forte riassetto ai vertici del governo. Una scelta che punta a contenere l’impatto politico della vicenda e a ristabilire equilibrio all’interno dell’esecutivo.
Restano ora da chiarire i tempi per la nomina del successore e le modalità con cui verrà garantita la continuità dell’azione del Ministero del Turismo, in un momento cruciale per il settore, alle porte della stagione estiva.
Intanto, il quadro politico resta in evoluzione, con inevitabili ripercussioni sul dibattito pubblico e sugli equilibri della maggioranza.
@Redazione Sintony News