ROMA – Fabri Fibra è tornato sotto i riflettori, e come sempre non passa inosservato. Dopo aver lasciato qualche indizio nelle rime incendiarie del suo ultimo freestyle per Red Bull 64 Bars, il rapper ha ufficializzato l’uscita del suo prossimo progetto discografico: “Mentre Los Angeles brucia”, in arrivo il 20 giugno.
Ma a catturare l’attenzione dei fan è stata anche una sua risposta spiazzante: in un reel pubblicato da Red Bull, in cui risponde a raffica a domande curiose e personali, Fabri Fibra, alla domanda “Preferisci Milano o Roma?”, ha risposto senza esitazione: “Olbia”.
Una scelta che conferma il legame speciale tra l’artista e la Sardegna, e in particolare la città gallurese, dove negli ultimi anni ha vissuto alcuni dei momenti più significativi della sua carriera live.
Il legame tra Fabri Fibra e Olbia non è nato per caso. Nel 2018, infatti, proprio al Molo Brin, il rapper marchigiano si esibì in un concerto-evento insieme a Salmo e Nitro, radunando migliaia di persone in una delle notti musicali più iconiche dell’isola.
Poi nel 2022 il ritorno, questa volta come protagonista della line-up del Red Valley Festival, dove Fibra si è esibito davanti a un pubblico in delirio, confermandosi uno degli artisti più amati anche dal pubblico sardo.
L’estate sarda non finirà qui per Fabri Fibra: l’artista sarà infatti tra i protagonisti dell’Alguer Summer Festival, in programma ad Alghero. Il suo show è previsto per il 7 agosto, all’anfiteatro Ivan Graziani, e si preannuncia già come uno degli eventi clou della stagione.
Dopo successi come “Mr. Simpatia”, “Tradimento”, “Fenomeno” e “Caos”, Fibra è pronto a tornare con nuove rime e un disco che – come suggerisce il titolo – promette di essere infuocato. E forse, anche questa volta, con un po’ di Sardegna nel cuore.