News

Attualità
24 Ottobre 2024

Stop alla serie tv su Sarah Scazzi

Il sindaco di Avetrana aveva chiesto la sospensione immediata della fiction, ecco perchè

La messa in onda della serie Avetrana - Qui non è Hollywood, incentrata sul delitto di Sarah Scazzi, è stata bloccata dal Tribunale di Taranto. Il giudice Antonio Attanasio ha accolto il ricorso d'urgenza presentato dal sindaco di Avetrana, Antonio Iazzi, sospendendo cautelativamente la serie, la cui uscita era prevista per il 25 ottobre su Disney+.

Michele Misseri, zio di Sarah Scazzi, uscirà dal carcere - Notes Magazine

Il sindaco, tramite i suoi legali, ha chiesto la rettifica del titolo della serie e la sua sospensione immediata, poiché la comunità di Avetrana teme che l'associazione del nome del paese con il crimine possa danneggiarne l'immagine, rappresentandolo in modo diffamatorio.

Delitto di Avetrana: l'omicidio di Sarah Scazzi

La vicenda del delitto di Sarah Scazzi ha scosso l'Italia nel 2010, con Sabrina Misseri e Cosima Serrano, cugina e zia della vittima, condannate all'ergastolo per l'omicidio. Michele Misseri, lo zio, inizialmente si era autoaccusato del delitto, ma in seguito è stato condannato solo per soppressione e occultamento del cadavere. Scarcerato nel febbraio 2024, ha rilasciato diverse interviste tornando ad autoaccusarsi. L'udienza per discutere il caso è stata fissata per il 5 novembre.

 

 

@Redazione Sintony News