News

Attualità
5 Agosto 2024

Flumini di Quartu: scoperto un canile-lager con 120 animali denutriti

I militari della Stazione Temporanea dei Carabinieri di Flumini di Quartu hanno scoperto un canile lager nella zona di Santu Lianu

I militari della Stazione Temporanea dei Carabinieri di Flumini di Quartu hanno scoperto un canile abusivo che ospitava 120 cani in condizioni igienico-sanitarie gravemente compromesse.

Il canile, situato nella zona di Santu Lianu lungo la strada comunale Bacca Mandra, presentava cani stipati all'interno di gabbie metalliche, molti dei quali denutriti e in pessima salute, tra cumuli di immondizia.

Scoperto canile degli orrori con 120 animali denutriti e in condizioni di  salute compromesse (tra cumuli di immondizia)

L'operazione è stata condotta in collaborazione con il personale dell'Asl di Cagliari-Servizio Igiene e il Nucleo CITIES di Cagliari. A seguito del blitz, la struttura è stata posta sotto sequestro, e gli animali sono stati liberati e affidati a un canile autorizzato di Selargius e al Comune di Quartu Sant’Elena per le cure necessarie e la successiva ricollocazione in strutture idonee.

Le indagini hanno portato alla denuncia di due donne, una pensionata di 80 anni, Anna Rossi, e una disoccupata di 52 anni, Fiorella Dellacha, per maltrattamento di animali e gestione illecita di rifiuti. Le donne risultano essere affittuarie del terreno e responsabili della custodia degli animali.

 

 

@Redazione Sintony News