News

Attualità
28 Marzo 2024

La truffa: cani in regalo ai vip in cambio di video

Regalavano cani ai vip in cambio di video: la truffa dei "Cuccioli di Carlotta

"Un'operazione diabolica è venuta alla luce con la scoperta della truffa perpetrata dall'associazione "I cuccioli di Carlotta", che regalava cani ai vip in cambio di video promozionali, sfruttando la loro visibilità sui social media.

Tuttavia, dietro a questo apparente gesto di generosità si celava una rete di traffico illegale di cuccioli di cane , importati illegalmente e spesso malati.

24zampe | Ravenna, falsi cani di razza promossi grazie a vip inconsapevoli:  6 arresti

Tra le vittime di questa truffa ci sono numerosi personaggi famosi, tra cui la nuotatrice Federica Pellegrini, l'ex calciatore Francesco Totti, l'allenatore di calcio Carlo Ancelotti e la cantante Anna Tatangelo.

Questi vip hanno accettato in dono uno dei cuccioli offerti dall'associazione e, in cambio, hanno pubblicato sui propri profili social foto del cane e menzionato il "negozio" di animali.

Meticci spacciati per cuccioli rari e venduti a cifre folli: truffati anche  Totti e altri vip

Le indagini condotte dal programma televisivo "Fuori dal Coro" hanno rivelato che dietro questa attività c'è un'organizzazione criminale, con diversi soggetti indagati per traffico illecito di cuccioli.

Tuttavia, quando i giornalisti hanno cercato di intervistare Loredana Avella, una dei principali indagati, questa si è sottratta alle telecamere lasciando parlare il marito, il quale ha respinto tutte le accuse.

Anche un altro degli indagati, Valter Carli, residente a Madagascar, ha dimostrato disprezzo per le accuse, dichiarando di non temere di essere arrestato.

I Cuccioli di Carlotta: massima allerta per chi si reca a Vienna a ritirare  i cuccioli - Radio Cinofilia - Associazione Culturale

Le testimonianze delle persone truffate sono raccapriccianti: molte di loro hanno pagato cifre considerevoli per acquistare un cane che credevano essere di razza e con il pedigree, solo per scoprire successivamente che l'animale era malato e non aveva alcuna documentazione.

Questa truffa non solo ha causato danni economici alle vittime, ma ha anche provocato sofferenza agli animali coinvolti, costretti a vivere in condizioni precarie e a subire maltrattamenti.

 

@Redazione Sintony News