Dopo le novità annunciate da Instagram con i contenuti a pagamento, anche TikTok si rinnova. Infatti la piattaforma famosa in tutto il mondo per i video, è pronta a lanciare la novità dei cosiddetti Text Post, ovvero un nuovo formati di contenuti solo testuali. L’obiettivo è ben preciso: ampliare il proprio bacino di utenza, sfidando Twitter e il nuovo Threads di Meta.
I post quindi potranno avere al massimo mille parole (anche con sfondi colorati, stickers e sottofondo musicale) un po' come avviene per Instagram.
"In TikTok, cerchiamo sempre di dare più potere ai nostri creator e alla nostra community con strumenti innovativi che ispirino l'espressione personale", si legge sul sito del social network: "Il testo è l'ultima aggiunta alle opzioni per la creazione di contenuti, che consente ai creator di condividere le loro storie, poesie, ricette e altri contenuti scritti su TikTok, offrendo un altro modo per esprimersi e rendendo ancora più facile la creazione".
Come creare un post su TikTok. Quando si accede alla pagina Fotocamera, si potrà scegliere tra tre opzioni: foto, video e testo. Selezionando il testo, si verrà indirizzati alla pagina di creazione del testo, dove si potrà digitare il contenuto del post.
@Monica Magro