Ogni anno si tiene la gara per la Mustard Belt, ovvero la cintura per il miglior mangiatore di hot dog. Mercoledì 5 luglio, in occasione dell’Independence Day, si è tenuta la gara del 2023, presso il celebre Nathan’s Famous di Coney Island. Tantissimi uomini e donne arrivano da tutto il paese con un solo obiettivo: mangiare più hot dog possibili nel tempo di 10 minuti.
Probabilmente il nome di Joey Chestnut non vi dirà granché, ma a New York è una vera celebrità. È lui che detiene l’ambita Mustard Belt. E proprio in quest’ultima gara ha conquistato il suo sedicesimo titolo, l’ottavo consecutivo, ingerendo 62 panini in dieci minuti. L’anno scorso era riuscito a mangiarne 63.
Al 2° posto si è classificato Geoffrey Esper con “soli” 49 hot dog. La vincitrice della gara femminile invece è stata Miki Sudo con 39 hot dog e mezzo.
Marta Rachele Pusceddu