Un selfie in ascensore, immortalato poco prima di calcare il red carpet per il lancio della seconda stagione di “The Ferragnez”. Così Eleonora Sesana, assistente personale di Fedez, e Barbara Di Poggio, che svolge lo stesso ruolo per Chiara Ferragni, si mostrano insieme per la prima volta sui social.
Ma che compito ha un assistente personale? Il compito è quello di organizzare le attività del proprio datore di lavoro, professionali e anche private, quindi dai meeting lavorativi agli impegni con i figli. Più volte nelle storie di Chiara e Fedez è capitato di vedere le loro assistenti, costantemente al loro fianco.
Eleonora Sesana, assistente personale di Fedez, è laureata in Scienze del Turismo all'Università Bicocca di Milano e poi specializzata in media digitali con un master conseguito presso la 24ORE Business School. Vive a Milano, città di residenza dei Ferragnez e stando all’anno di laurea dovrebbe avere circa 33 anni. Dopo gli studi e prima dell'impegno con Federico, ha svolto l'attività di assistente personale presso la Natasha Slater Studio, nota agenzia di pubbliche relazioni, poi ha ricoperto il ruolo di Celebrities Specialist presso Dolce e Gabbana.
Non è chiaro da quanto tempo lavori per Fedez, poiché mantiene riservatezza circa il suo incarico e poiché condivide raramente il suo lavoro sul suo profilo Instagram, che infatti conta meno di duemila follower. Poco o nulla è dato sapere del privato, fatta eccezione per la passione per i viaggi.
Barbara Di Poggio, assistente personale di Chiara, viene da una precedente esperienza in Dolce e Gabbana, dopo anni di professione svolta come assistente personale del Ceo di Yoox e come assistente al team del brand Fila. Lavora per l’imprenditrice digitale da quattro anni, come dichiara lei stessa su profilo Linkedin.
A differenza di Eleonora, il profilo Instagram di Barbara è seguitissimo: conta oltre 16mila follower, grazie anche ai tag ripetuti di Chiara.
Marta Rachele Pusceddu