News

Attualità
19 Aprile 2023

Il Milan vola in semifinale di Champions: il Napoli crea ma non basta l’ 1 a 1

Il ritorno dei quarti di Champions tra Napoli e Milan termina 1 a 1. Passa il turno la squadra di Milano grazie al fulmine Leao, il Napoli crea ma segna tardi

NapoliMilan, la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League si è giocata allo stadio Diego Armando Maradona, in casa della squadra campana.

Partita dalle mille emozioni e occasioni che vedeva come favorita la formazione napoletana, infine sconfitta dal team milanese.

Non capitava da 18 anni che due squadre italiane si affrontassero ai quarti di finale di Champions League, ultima volta era toccato ad Inter e Milan.

Il big match del martedì di Champions inizia subito a ritmi altissimi. Il Napoli passa tutta la partita ad attaccare, grazie alla corsa e al dribbling di Politano e Kvaratskhelia e alla potenza di Osimhen.

Le occasioni più pericolose però sono a favore del Milan che nonostante il rigore sbagliato da Olivier Giroud trova il vantaggio con lo stesso giocatore francese, pescato in mezzo all’area di rigore dall’assist del velocissimo Rafael Leao autore di una corsa di 70 metri palla al piede in cui ha dribblato tutta la difesa del Napoli. Il primo tempo di conclude 0 a 1 per la squadra allenata da Stefano Pioli.

Nella ripresa la voglia di rimonta del Napoli si vede, ma il Milan ha preso bene le misure e non si fa fregare. La squadra di Luciano Spalletti sbaglia troppo, anche il rigore a favore nella metà del secondo tempo battuto da Kvaratskhelia e parato dal formidabile portiere rossonero Mike Maignan.

Il Napoli trova il gol della parità a 2 minuti dalla fine dell’incontro con il solito Osimhen che di testa butta in rete alle spalle di Maignan. La partita termina 1 a 1 con il passaggio del turno da parte della squadra rossonera e la cocente delusione per la squadra azzurra.

Il Milan passa alle semifinali dove attenderà la vincente di stasera tra Inter e Benfica. Se l’Inter passasse il turno si potrebbe assistere ad una semifinale di Champions tutta italiana, sarebbe un euro-derby .

@Redazione Sintony News