News

7 Marzo 2023

Chiude il "Little lab" di Ilaria Carone: ecco i motivi della chiusura

Ve la ricordate? Lei era diventata famosa per aver aperto la prima attività dalla sua casa infatti sfonava cornetti caldi che vendeva dalla finestra di casa sua

Ilaria Carone, 25enne di Bari, ha deciso a soli sei mesi dall'apertura, di chiudere definitivamente il suo "Little lab".

Ilaria aveva aperto il suo laboratorio proprio nei 25 metri quadrati della cucina di sua madre, sfornava e vendeva cornetti dalla finestra di casa sua.

Si trattava della prima Impresa Alimentare Domestica di successo, ciò appunto consentiva di produrre prodotti alimentari dalla propria abitazione e successivamente venderli come in un qualsiasi negozio.

Ma ha anche permesso di incentivare l'autoimprenditorialità nelle regione della Puglia. Purtroppo però i costi e la velocità che vengono richieste sono difficili da mantere.

 

Infatti la ragazza ha dato l'annuncio sui social dicendo: "La mia tipologia di attività ha tanti lati positivi ma anch tante restrizioni che in questo paese segnano un grande limite. Lo Stato, nonostante questi limiti, non fa sconti, e perciò decido di chiudere di Little lab."

Ancora una volta si ha l'ennesima chiusura di un'attività schiacciata dalle tasse e poco aiutata o agevolata dallo Stato. 

@Redazione Sintony News