News

Attualità
22 Febbraio 2023

Ecco la speciale guardia del corpo di Biden per la visita a Varsavia: il pastore olandese Dakota

Un meraviglioso esemplare di pastore olandese presterà servizio come guardia del corpo per il presidente Biden durante la visita a Varsavia

Dakota, così si chiama il cane-guardia del corpo che sarà al servizio del presidente americano Joe Biden. Il soldato canino è un bellissimo esemplare di pastore olandese, razza fedele e intelligente.

Dopo la visita a sorpresa di lunedì a Kiev, con lo staff del presidente, è volato in Polonia anche Dakota, sempre in servizio per la sicurezza del presidente degli Stati Uniti.

Una foto del cane è stata postata su Twitter da Marek Wałkuski, corrispondente della radio polacca alla Casa Bianca: "Questo è Dakota, un pastore olandese che presta servizio nell'esercito degli Stati Uniti nelle truppe K9".

Secondo gli esperti, i pastori olandesi ben addestrati possono essere usati anche come cani da ricerca e da guardia. Possono cercare droghe e bombe negli aeroporti o lavorare in aree disastrate e valanghe alla ricerca di persone.

Il presidente Biden ha sempre amato i cani, da quando è stato eletto i suoi amati cani Pilot e Champ passano molto tempo nello Studio Ovale.

@Redazione Sintony News