News

Attualità
6 Febbraio 2023

Festival di Sanremo stile fumetto: uscita in libreria l’omaggio Disney

Giunti pubblica il fumetto speciale con i personaggi storici del Festival in versione Disney. Esclusive avventure tra storia e risate

In occasione della 73esima edizione del Festival di Sanremo la Disney realizza “Le più belle avventure del Festival”, questo è il nome del volume speciale a fumetti che omaggia il mondo musicale e la storia del Festival di Sanremo.

Un totale di 11 storie dove 3 di esse sono dedicate completamente al Festival della musica Italiana, con protagonista il mitico Paperica.

All’interno troviamo personaggi “paperizzati” come lo scrittore Vincenzo Mollica che diventa Vincenzo Paperica-Mollica, il conduttore Fabio Fazio che diventa Paper Sfizio, insieme presso il teatro Aristar.

Le altre 8 opere sono un omaggio al mondo della musica e a tutti i suoi generi, la musica classica in “Topolino e il codice armonico” che celebra Verdi, Il rap con “La Banda Bassotti e il rap del rapinatore”.

Simpatici anche i quiz musicali televisivi che vede sfidarsi Paperino e Gastone.

Il volume, in libreria per Giunti Editore, comprende anche le storie di  "Topolino e il codice armonico"  (2021), "Zio Paperone, Rockerduck e i disastri musicali" (2001) e "Disco… Paper" (1983).

@Redazione Sintony