News

Attualità
19 Gennaio 2023

Shakira e Piqué, TikTok aggiunge il filtro che dice se sei un Rolex o un Casio

Dopo la ormai famosa frase del singolo di Shakira contro Piqué, approda su TikTok il filtro che mostra se l’utente è un Rolex o un Casio

Il celebre social network, TikTok, ha scelto di cavalcare la tendenza inaugurata dalla revenge song di Shakira contro l’ex marito, Gerard Piqué. Nel singolo, BZRP Music Sessions #53, la popstar canta le parole “hai scambiato un Rolex per un Casio, hai scambiato una Ferrari per una Twingo”. In queste ore su TikTok è approdata una novità a tema: un filtro che mostra se l'utente è un orologio oppure l'altro, un Rolex o un Casio appunto. Per par condicio, si attende quindi un filtro che determini se un utente è una Ferrari o una Twingo. In quanto terra promessa delle nuove tendenze social, TikTok non poteva di certo esimersi dal cavalcare l'onda. Dato che la canzone di Shakira è virale e proposta in ogni salsa (via lip sync, coreografie, meme e chi più ne ha più ne metta).

Sei un Casio o un Rolex? La faida Shakira-Piqué è diventata un filtro per  TikTok

Tutto nasce appunto da quella che è già una mega hit. BZRP Music Sessions #53 è il brano recentemente lanciato da Shakira in cui l'artista le canta al suo ex. Il motivo della sua rabbia e delle sue continue frecciattine all’interno del singolo, sono dovuti al tradimento del suo ex compagno Gerard Piqué con una giovane ragazza di nome Clara. Infatti, oltre a prendersela con lui, Shakira se la prende anche con lei.

Dopo il singolo Piqué ha risposto ironicamente a Shakira. Prima annunciando l’accordo fra la Kings League, competizione di calcio creata da lui, e la Casio mostrando l’orologio al braccio e aggiungendo “questo orologio è per la vita”. Poi presentandosi nel quartier generale della Kings League al volante di una Renault Twingo.

Piqué responde provocação de Shakira ao dirigir um Twingo; entenda

 

Anche i brand citati nel brano di Shakira, Casio e Renault, hanno reagito e ne hanno approffittato per fare un po’ di instant marketing. Renault ha deciso di rispondere pubblicando l'immagine di una Twingo rossa con il numero 22 (citato nella canzone) e citando letteramente una frase del testo: “Pa tipos y tipas como tu”, aggiungendo “¡Sube el volumen!” (“Alza il volume!”). Tra gli hashtag è stato aggiunto anche #claramente, parola che Shakira usa nel brano per citare indirettamente il nome della nuova compagna di Piqué.

Casio invece ha annunciato la sponsorizzazione della Kings League, torneo di calcio organizzato da Piquè, ma soprattutto ha prodotto una serie di tweet da antologia. In uno si legge: “Non saremo Rolex, ma i nostri clienti ci restano fedeli” e un altro invece ripesca una foto di Shakira molto giovane con al polso un Casio e commenta: “Shakira, ricordati che prima di essere un triste Rolex, eri un magnifico Casio”.

@Redazione Sintony News