News

Attualità
12 Dicembre 2022

Addobbi originali e stravaganti per l’albero di Natale. Ecco quali sono

Gli ornamenti alternativi, ironici e super-personalizzati sono il trend più evidente per questo Natale, insieme all’uso di fasci di luci smart

Tra gli addobbi più stravaganti da appendere all’albero di Natale ci sono quelli con il volto di Madame Vogue, Anna Wintour o ancora quelli con il ritratto della Regina Elisabetta, della cantautrice Taylor Swift o di Post Malone. Seguono poi Audrey Hepburn e una sfilza di volti noti, attori e celebrities. Le sfere tradizionali e decori classici per l’albero di Natale vengono sostituiti da addobbi alternativi e personalizzati. Soprattutto le generazioni Y e Z preferiscono questi nuovi addobbi che prima non esistevano.

                           

Agli addobbi ironici segue il trend degli effetti speciali ottenuti con luci e led che si illuminano a ritmo di musica e possono essere gestiti direttamente dal proprio smartphone con tantissime modalità diverse. Ai pendagli con i ritratti delle celebrità poi seguono i super sarcastici che giocano con le ansie ricorrenti: mini siringhe antirughe, pillole anti ansia riprodotte perfettamente. E ancora pendagli che puntano alle passioni: cuffie da dj, vecchie cassette per mangianastri, racchette da tennis, palloni da calcio, riprodotti in vetro o sintetici, persino cibo e bevande.  Quest’anno da Flyng Tiger è stata creata una collezione divertente e piena di colore, con decorazioni eco-friendly in vetro e metallo che raffigurano tranci di pizza, tappetino yoga, cetriolo, hot dog e cup cake. E ancora se si vuole personalizzare con qualcosa di speciale si può optare a un ritratto completo della proprio famiglia, animali inclusi.

Per chi invece vuole rimanere fedele alla tradizione ma al passo coi tempi, è l’anno dell’albero monocromatico non più di colore bianco o azzurro, ma viola in stile ‘very peri’, colore Pantone dell’anno, un colore che prima non esisteva a che mescola il blu pervinca con sottotono viola e rosso. 

Gli ornamenti alternativi, ironici e super-personalizzati sono il trend più evidente per questo Natale, insieme all’uso sempre più popolare di fasci di luci smart. Già dai primi giorni di novembre, l’influencer da oltre 28 milioni di follower su Instagram, Chiara Ferragni, ha mostrato un albero di questo tipo: un maxi albero con lunghe cascate di luci e led smart.

@Redazione Sintony News