News

Attualità
12 Dicembre 2022

L'albero di Natale da record viene riacceso dopo 14 anni, ecco dove si trova

L'8 dicembre è stato riacceso dopo 14 lunghi anni, l'albero di Natale entrato nel 2002 nel Guiness dei Primati. È il più grande del mondo

L'albero di Natale da record si trova nel Lazio, precisamente nel Comune di San Vittore, in provincia di Frosinone.

Dopo ben quattordici anni di inattività torna a riaccendersi e ad illuminare la notte durante le festività natalizie. L'abete, che nel 2002 è entrato a far parte del Guinnes dei Primati è lungo 445 metri e con una superfice di 35 metri quadrati, antagonista dell’abete di Gubbio, che con i suoi 750 metri di altezza e con una larghezza di 450 metri è il più grande del mondo. L'inaugurazione si è svolta giovedì 8 dicembre, in occasione della festa dell'Immacolata Concezione. Un giorno speciale in cui, come da tradizione, vengono accesi gli alberi di Natale in Italia e nel mondo.

San Vittore del Lazio, acceso l'Albero di Natale da guinness dei primati |  www.linchiestaquotidiano.it

Una folla, intorno alle 18 dell’8 dicembre, si è riunita a San Vittore, per presenziare all'accensione dell'albero di Natale, un momento che i cittadini, fortemente legati alla tradizione, aspettavano ansiosi da anni. Il 2022 lo rivede nuovamente imponente e affascinante, svettare con un migliaio di luci led sulle pendici del Monte Sammucro, nel territorio che si compone di tre regioni: oltre al Lazio appunto, si estende in Molise e in Campania. È visibile già dall'autostrada Roma-Napoli.

Alberi di Natale da record, sfida social (e non solo) tra Gubbio e San  Vittore

Il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha commentato:  

"Una tradizione che non si ripeteva da 14 anni e che ieri sera, da monte Sammucro, illuminerà tutta la vallata del Cassinate.  A San Vittore del Lazio, con la sindaca Nadia Bucci e l'amministrazione comunale, per l'accensione dell'albero più grande del mondo che, grazie al lavoro e all'impegno infaticabile delle associazioni, torna a far brillare il Natale. Un'altra eccellenza che contribuisce a rendere unico e straordinario il nostro territorio".

@Redazione Sintony News