News

28 Ottobre 2022

Halloween, i Simpson omaggiano "Death Note" e diventano un anime giapponese

La 33/a edizione di "La Paura fa Novanta", lo speciale Halloween dei Simpson, sarà un omaggio al genere dell'animazione giapponese e al capolavoro "Death Note"

Ormai è un appuntamento fisso e imperdibile per i numerosi fan dei Simpson in tutto il mondo. Giunto alla trentatreesima edizione, lo speciale "La Paura fa Novanta" è un 'must' della serie dedicato ai festeggiamenti per Halloween, un appuntamento imperdibile nella cultura americana e non solo. 

L'edizione 2022 però si preannuncia scoppiettante, perché gli autori della celebre serie stavolta hanno deciso di "mischiare gli stili" e di omaggiare il mondo dell'animazione giapponese. Tre episodi che verranno lanciati negli USA a partire dal 30 ottobre e che sono dedicati a tre serie giapponesi di successo: "Death Note", "The Babadook" e "Westworld"

In particolare, a destare più curiosità è proprio il primo episodio, dedicato a un capolavoro come "Death Note". Per chi non lo conoscesse, si tratta di una storia in cui il protagonista trova un taccuino magico (il "death note", appunto), in cui una volta scritto un nome di una persona, una data e la descrizione della morte, quella persona andrà inesorabilmente incontro alla propria fine. E nella parodia targata Simpson sarà proprio Lisa a prendere le redini di questo libro magico. 

A colpire sono soprattutto i disegni, con i Simpson che sono stati "orientalizzati" e avvicinati il più possibile al mondo delle anime giapponesi. Questo grazie soprattutto all'apporto dello studio sudcoreano DR Movie. Insomma, ne vedremo delle belle, anche perché Homer e famiglia non deludono mai.

@Francesco Cucinotta