News

24 Ottobre 2022

Guai con il Fisco per Raoul Bova: accusato di aver evaso 417 mila euro

L'attore Raoul Bova è stato accusato dalla Procura per aver evaso 417 mila euro relativi al mancato versamento delle imposte per l'anno 2011

"Dichiarazione fraudolenta mediante artifici", questo il reato contestato all'attore Raoul Bova dalla Procura secondo Il Corriere della Sera. Bova, in particolare, avrebbe rappresentato "il versamento di canoni per un milione di euro alla Sanmarco srl", società di cui è socio all’80% e a cui l'attore ha trasferito i diritti economici derivanti dallo sfruttamento della sua immagine.

Secondo gli inquirenti, si tratterebbe di un'escamotage per impedire al Fisco di conoscere la sua reale situazione finanziaria e che gli avrebbe consentito di realizzare un'evasione IRPEF pari a 417 mila euro. L'attore, tra l'altro, non è nuovo a guai del genere, perché nel 2017 era stato condannato a un anno e sei mesi per aver evaso circa 600 mila euro tra il 2005 e il 2010. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Raoul Bova (@raoulbovagram)

Tra l'altro, l'attore è atteso giovedì prossimo in tribunale per un processo scaturito in seguito a una lite automobilistica avvenuta nell'aprile 2019 e presto ci sarà il processo di appello in merito alla condanna in primo grado del 2017. In quanto a quest'ultima accusa, per la quale l'udienza è fissata al 6 dicembre, però sui fatti incombe la prescrizione.

@Redazione Sintony News