News

18 Ottobre 2022

Dona le staminali a un malato di cancro: il gesto nobile di un calciatore tedesco

Marcel Franke, difensore tedesco del Karlsruhe, ha saltato la sfida di campionato della sua squadra per donare le cellule staminali a un malato di cancro
Foto Instagram @marcel_franke28

Ha deciso di saltare la sfida di campionato contro il Darmstadt per donare le proprie cellule staminali a un malato di cancro. Protagonista di questo nobile gesto è stato Marcel Franke, difensore tedesco classe 1993, che milita nel Karlsruhe in Bundesliga 2 (la Serie B tedesca). 

Franke ha raccontato di aver richiesto di iscriversi nella lista dei donatori volontari già intorno al 2016, quando militava tra le fila del Greuther Fürth, e di essere stato informato tre mesi fa della sua possibile compatibilità con un paziente in attesa di trapianto: "Le probabilità che fossi il donatore giusto erano molto basse, ma tre settimane dopo ho ricevuto una telefonata in cui mi è stato detto che ero perfettamente compatibile».

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by KSC (@karlsruhersc)

Il calciatore ha ricevuto il massimo supporto da parte del suo stesso club, che ha compreso l'importanza del gesto di solidarietà di Franke e, attraverso una nota ufficiale, ha invitato tutti i tifosi a seguire il suo esempio.

@Redazione Sintony News