News

17 Ottobre 2022

Ostuni si ripete: un villaggio di Natale da 300 mila mattonelle all'uncinetto

Dopo il successo dell'albero di Natale ad Ostuni puntano in grande: in realizzazione un intero villaggio da 300 mila mattonelle fatte all'uncinetto
Foto Facebook IL FILO D'Arianna di Ostuni

Ad Ostuni devono proprio averci preso gusto. Dopo l'incredibile successo dello scorso anno con l'albero di Natale realizzato all'uncinetto, le cinquanta nonnine "terribili" del paese, aiutate da qualche giovane, puntano in grande: è in realizzazione, infatti, un intero villaggio di Natale composto da circa 300 mila mattonelle all'uncinetto, con un albero natalizio di 14 metri, due in più rispetto a quello dello scorso anno. 

L'iniziativa, promossa dalle associazioni "Il filo d'Arianna" e "Le Radici del Sud", ha dell'incredibile: un intero villaggio completamente realizzato a mano sarà allestito ad Ostuni, in provincia di Brindisi, il prossimo dicembre. E a quanto pare l'albero di Natale di 14 metri non sarà l'unica attrazione. 

 

A tal proposito, Michele Conenna, ideatore e promotore dell'idea, ha illustrato il progetto e specificato che si potrà camminare su un tappeto fatto a mano e sognare sotto un cielo stellato fatto all’uncinetto. Si potranno inoltre fare selfie, foto, e video in un paradiso fatto a mano. Vista l'importanza dell'iniziativa e la mole di lavoro da fare, è ben accetto qualsiasi tipo di sostegno, sia per l’acquisto della lana che per la realizzazione delle mattonelle.

@Redazione Sintony News