News

13 Ottobre 2022

Mattarella riceve la famiglia Angela: Superquark da domani in onda su Rai 3

L'ultimo Superquark, in onda da domani su Rai 3, è stato donato dalla famiglia di Piero Angela al Presidente Mattarella durante la loro visita al Quirinale

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha ricevuto ieri in Quirinale la famiglia di Piero Angela, giornalista, divulgatore scientifico e presentatore televisivo scomparso lo scorso 13 agosto all'età di 96 anni. La moglie di Angela, Margherita Pastore, e i figli Alberto e Christine sono stati accompagnati dalla presidente della Rai Marinella Soldi, dall'amministratore delegato Carlo Fuortes e dalla direttrice di Rai Cultura Silvia Calandrelli. 
 

 

Per l'occasione, la famiglia di Piero Angela ha voluto omaggiare il Capo dello Stato consegnandogli una copia dell'ultimo lavoro di Piero Angela: "Superquark - Prepararsi al Futuro", una serie di 16 puntate che la Rai trasmetterà a partire da domani, giovedì 14 ottobre (Rai 3). 

 

Si tratta dell'ultimo lavoro ideato e scritto da Piero Angela, in cui si pone l'accento sulle problematiche climatiche, sui cambiamenti dovuti allo scioglimento dei ghiacciai e su come le nuove generazioni dovranno affrontare questa sfida. È una sorta di testamento del grande Piero, che vuole così lanciare un monito alle generazioni future e dar loro le chiavi di lettura per affrontare al meglio le nuove problematiche.

@Francesco Cucinotta