La tecnologia e il progresso non conoscono limiti e procedono spediti, assicurandoci un futuro sempre più sicuro. Eppure, ogni tanto il meccanismo sembra un po' incepparsi.
Da poco sul mercato, l' IPhone 14 presenta una funzione utilissima, diremmo quasi vitale, che prende il nome di "Crash Detection". In sostanza, si tratta di un sistema che in automatico quando avverte una brusca frenata emette una notifica alla quale l'utente è chiamato a rispondere. Se la persona non dà segnali entro 20 secondi, il sistema provvede a inoltrare una chiamata d'emergenza e a comunicare la posizione esatta dell'incidente.
Tutto decisamente geniale, se non fosse che tale funzione parrebbe risultare un po' troppo "sensibile". La giornalista Joanna Stern del Wall Street Journal, infatti, ha dimostrato come questa funzione si attivi anche sulle montagne russe, generando non pochi disagi alle forze dell'ordine.
Come evitare tutto ciò? Lasciare il telefono a terra sembrerebbe la soluzione più sensata, ma è possibile anche disattivare momentaneamente la funzione o mettere l'iPhone in modalità aereo. Certo, bisognerebbe ricordarsi prima di salire sull'otto volante.
@Redazione Sintony News